San Vito lo Capo (Trapani)
Lungomare, San Vito lo Capo Trapani
San Vito lo Capo è il luogo ideale per trascorrere una vacanza rilassante con i bambini.
Famosa come poche, la spiaggia di San Vito Lo Capo, è sicuramente di una bellezza disarmante… ma, insieme ad essa, scoprirete molti altri angoli nascosti, davvero unici!
Chi giunge qui, per la prima volta, non potrà fare a meno di rimanere incantato dalla bellezza del golfo che si apre all’improvviso dopo la piccola frazione di Castelluzzo; scoprirete, tra mille tonalità di blu, uno scorcio di mare racchiuso tra bellissime pareti rocciose ed una splendida vegetazione mediterranea. Un vero incanto!
Ancora pochi minuti d’auto e vi troverete a San Vito Lo Capo… case basse tappezzate di rampicanti e sullo sfondo una macchia di azzurro brillante… vi siete già innamorati!
Attraversato il piccolo paesino, ci si trova all’improvviso sulla lunga spiaggia bianca, uno spettacolo in qualsiasi momento dell’anno.
Il paesaggio circostante riempie l’anima, con Monte Monaco, maestoso e dolomitico ad est, la parete rocciosa della Piana dell’Egitarso ad ovest e sulla punta del golfo, alto ed elegante il Faro.
Le acque trasparenti degradano dolcemente verso il largo e le correnti sono praticamente assenti, ciò rende questa spiaggia davvero sicura, ideale per chi non è un esperto nuotatore e per i più piccoli che possono giocare in libertà. Al largo, i fondali, sono un vero paradiso per i subacquei.
Godetevi sulla spiaggia lunghe giornate in totale relax o divertitevi con gli sport acquatici ( stand up paddle, windsurf…); lungo tutto il litorale sono disponibili servizi igienici e docce, noleggio ombrelloni e lettini mentre per la vostra pausa pranzo avrete solo l’imbarazzo della scelta tra i numerosi “punti ristoro che si trovano sul Lungomare.
La spiaggia di San Vito fa parte del circuito ZERO BARRIERE.
La sera potrete vivere l'emozione di passeggiare lungo la battigia, la spiaggia è infatti ben illuminata e a due passi dal centro storico o fare il bagno di mezzanotte nelle serate più calde.
Nei mesi estivi, un bus navetta gratuito, vi permetterà di raggiungerla anche dalle zone un po’ più distanti del paese e dai parcheggi auto gratuiti.
Chi ama invece andare alla scoperta di spiaggette solitarie, lontane dalla folla, deve recarsi sulla Baia di Santa Margherita ( 10 minuti d’auto dal paese); imperdibile una visita all’antica Tonnara del Secco e alla splendida Riserva dello Zingaro , anche con escursioni in barca , con partenze giornaliere dal porto di San Vito.
Vi aspettiamo per una vacanza all'insegna del mare, sole e relax.
Temperatura media dell'acqua marina:
San Vito Lo Capo ospita tantissimi eventi interessanti come il Festival Internazionale di Kite a maggio e il famoso CousCous Fest, dove gli chef vengono a partecipare a questo incredibile concorso di cucina da tutto il mondo.
Il complesso nasce dalla ristrutturazione di una antica masseria passata di proprietà ai Conti di Monserrato i quali l’hanno trasformata in un lussuoso casale nobiliare di campagna. Immerse nel verde degli ulivi e tra la vegetazione mediterranea le ville e il b&b di Cala Dell’Arena sono circ...
6 Km da Spiaggia di San Vito Lo Capo
Immerso in un giardino rigoglioso di piante tipiche della vegetazione mediterranea, fra cui rare specie di palmizi, il Delfino Beach Hotel di Marsala sorge lungo la costa sud occidentale della Sicilia, a brevissima distanza dalla spiaggia sabbiosa, posizione ideale per un soggiorno all’insegna del m...
in Provincia - 53 Km da Spiaggia di San Vito Lo Capo
Situato in uno splendido angolo della Sicilia Occidentale, all’interno della Riserva orientata del fiume Belice e dune limitrofe, a pochi chilometri dal Parco Archeologico di Selinunte, dove si trovano le rovine della città greca e a circa 100 Km dall’ aeroporto di Palermo, il Nicolaus Club P...
in Provincia - 67 Km da Spiaggia di San Vito Lo Capo