Palermo (Palermo)
Corso Vittorio Emanuele, Palermo Palermo
La cattedrale della Santa Vergine Maria Assunta, è il principale luogo di culto cattolico della città di Palermo e sede vescovile dell'omonima arcidiocesi.
La Cattedrale metropolitana di Palermo è dedicata alla Santa Vergine Maria Assunta in Cielo.[2] La patrona della città è Santa Rosalia cui è dedicata la Cappella meridionale posta nell'abside minore del transetto destro. Importantissimo è il culto che Palermo e la Sicilia tributano alla Vergine Maria, venerazione che trova fondamento nel rapporto epistolare tra l'ambasceria del Senato Messinese e Maria Madre di Gesù Cristo, Madre di Dio, Madre della Chiesa, secondo il dogma Theotókos formulato dal Concilio di Efeso e riaffermato da alcuni principi del Concilio di Nicea I. Legame rafforzato dall'opera evangelizzatrice degli Apostoli, San Pietro e San Paolo nei rispettivi transiti in terra sicula. In tutte le accezioni è Patrona delle principali città dell'isola, Patrona Principale del Regno delle Due Sicilie e attuale Patrona della Sicilia, a lei sono dedicate la maggior parte delle Cattedrali e numerosi luoghi di culto.
Totalmente rinnovato e ristrutturato, è situato su di un promontorio che domina il mare e la bella e lunga spiaggia, a pochi chilometri dalla rinomata Cefalù ed a poco più di 110 km dall'aeroporto internazionale di Palermo, Falcone & Borsellino.
in Provincia - 70 Km da Cattedrale di Palermo
Hotel Resort ideale per vacanze a mare in SICILIA, vicino Cefalù. Moderno, elegante e confortevole complesso 4 stelle ubicato sul litorale tra Palermo e Cefalù, nello splendido scenario naturale compreso tra il mare e il Parco delle Madonie. L’ampio giardino interno, di oltre 4 ettari...
in Provincia - 45 Km da Cattedrale di Palermo
In località Santa Flavia, splendida cittadina a pochi chilometri da Palermo, l’hotel Domina Zagarella Sicily, si affaccia sul mare, con una vista spettacolare sul Golfo e sulla scogliera di Porticello. Inserito in un contesto esclusivo, in perfetta simbiosi con l'identità terri...
in Provincia - 17 Km da Cattedrale di Palermo
E molto suggestiva questa Valle che ti riporta indietro di 2500 anni.Si passeggia ammirando queste rovine che in alcuni casi sono conservate perfettamente, ma anche osservando la natura rigogliosa, gli ulivi, le acacie, i mandorli che immagino diventino spettacolari durante la fioritura.
Inserimento: 05-06-2017 Visita: 22-05-2017