Viale Conte Ruggero (exSS 117 bis) - Contrada Bellia, incrocio SS 288 per Aidone, 94015 , Piazza Armerina Enna
Nel cuore di una Sicilia dagli spettacolari paesaggi, intorno al focolare sta prendendo forma e decollando una cucina che interpreta con grande estro i prodotti isolani con divagazioni sul continente.
Nel cuore profondo della Sicilia, “Al Fogher” presidia il senso di una cucina raffinata e i sensi che ne godono. La sua essenza richiama la filosofia dei conduttori, che alternano fughe nella creatività gastronomica contemporanea con avvolgenti tuffi nella più fine cucina tradizionale, offrendo ai clienti l'alchemica riscoperta del gusto più autentico. Dotato di una cantina con circa quattrocento etichette, da oltre vent'anni è considerato dagli esperti uno dei dieci migliori ristoranti della regione.
Il ristorante è stato ricavato da un antico casello ferroviario di una linea ormai scomparsa, che da Dittaino conduceva fino a Caltagirone. Una scelta per conservare la memoria del territorio che ha trasformato la stazioncina sui binari, su cui fino al 1971 si trasportava lo zolfo delle miniere di Grottacalda, in un ambiente accogliente e rilassante dove è un piacere accogliere amici ed ospiti per gustare piatti tra i migliori della cucina siciliana.
Scopri Luoghi di interesse più vicini alla località preselta.