La spiaggia di Fontane Bianche è ideale per i bambini grazie alle sue acque calme e calde.
Agnone offre una splendida spiaggia di sabbia bianca incorniciata da alberi di eucalipto e da una vegetazione naturale.
Calamosche ha generalmente il mare calmo, grazie alle rocce che hanno inquadrato questa baia, conferendo un aspetto esotico alla spiaggia.
Mazzeo e Spisone sono due splendide spiagge situate vicino all'antica e affascinante città di Taormina. Sono le spiagge più lunghe della zona settentrionale della città.
L'inaugurazione del teatro, avvenne il 16 marzo del 1875 con il Macbeth di Verdi, in una edizione, a quanto si legge sui giornali dell'epoca, molto modesta.
Sul lungomare, in prossimita di Capo Boeo, sorge il Baglio Anselmi, ex stabilimento vinicolo risalente agli inizi del XIX secolo, nel quale dal 31 maggio 1985 ha sede il Museo archeologico.
In pieno centro storico, dietro la Chiesa Madre, la Chiesa del Purgatorio è un ottimo esempio del barocco siciliano, sulla cui piazzetta è situata una meravigliosa fontana.
Il Complesso Monumentale San Pietro di Marsala è il polmone culturale della città e sorge sul cinquecentesco Monastero delle suore Benedettine, fondato dalla nobildonna Adeodata nel 595 d.C., anno in cui ottenne da papa Gregorio Magno.
Il duomo di San Tommaso di Canterbury è la chiesa matrice di Marsala. L'edificio di culto si affaccia col prospetto su piazza della Repubblica e l'adiacente via Giuseppe Garibaldi. È la più grande delle chiese di Marsala.
La Cattedrale di San Giovanni Battista ha una facciata altamente decorata e la chiesa comprende opere d'arte impressionanti risalenti al XVII secolo.