La Chiesa di San Sebastiano – con la sua facciata ottocentesca, restaurata di recente e ricca di statue, colonne dai ricchi capitelli e bifore – aveva in origine una posizione diversa, così come diversa era la facciata stessa.
Il lago di Pergusa è l'unico lago naturale ormai presente in Sicilia, e si trova a pochi chilometri da Enna. È di modeste dimensioni ma di grande importanza geologica, faunistica e culturale e per questo vi è stata istituita la pr
Il palazzo Corvaja è uno dei monumenti più rappresentativi di Taormina e si affaccia da una parte su Piazza Badia ed il Corso Umberto e dall'altra su Piazza Santa Caterina.
Dall’esterno potrete restare un pò delusi guardando questo “gigante” di ferro, ma dopo aver parcheggiato il vostro mezzo la magia del percorso vi accoglierà come in un mondo di fiabe.
Ortigia è il toponimo dell'isola che costituisce la parte più antica della città di Siracusa rappresentandone la rispettiva circoscrizione, la nona ed ultima sul territorio cittadino.
Le Gole dell'Alcantara, dette anche Gole di Larderia, sono situate nella Valle dell'Alcantara in Sicilia dove termina la catena montuosa dei Peloritani.
Il duomo di San Giorgio è la chiesa madre della città di Modica ed è inserito nella Lista Mondiale dei Beni dell'Umanità dell'UNESCO.
Il Castello di Calatabiano sorge al confine settentrionale della provincia etnea su una collina alta 220 metri s.l.m., dominando l'accesso orientale della Valle dell’Alcantara.
La Scalinata di Santa Maria del Monte venne costruita nel 1606 per collegare la parte antica di Caltagirone, città in provincia di Catania, alla nuova città costruita nella parte alta.
L'abbazia di Santo Spirito è una chiesa, aperta al culto della diocesi di Caltanissetta, di origine normanna.