Il Duomo di Enna, dedicato a Maria Santissima della Visitazione, è la chiesa madre della città, nonchè monumento nazionale e luogo di pace dell'UNESCO dal 2008.
Ragusa Ibla, o semplicemente Ibla, è uno dei due quartieri che formano il centro storico di Ragusa in Sicilia. In dialetto ragusano il quartiere è anche chiamato Iusu.
Marzamemi (nome che deriva dall'arabo Marsà al hamen, Rada delle Tortore), è un piccolo borgo marinaro della provincia di Siracusa.
Un meraviglioso viaggio nella natura tra animali, piante rare e dinosauri. Un parco naturalistico a Villagrazia di Carini (a pochi Km da Palermo).
Una visita all'ex Stabilimento Florio è indispensabile per coloro che vogliano vivere un viaggio nel florido passato della tonnara.
Il Teatro greco di Siracusa fu costruito nella sua prima fase nel V secolo a.C., situato all'interno del Parco archeologico della Neapolis, sulle pendici sul lato sud del colle Temenite.
Nel territorio di Butera, su un promontorio circondato dal verde, si erge il Castello di Falconara, l'unico tra i manieri della provincia di Caltanissetta.
L'Etna è un complesso vulcanico siciliano originatosi nel Quaternario e rappresenta il vulcano attivo terrestre più alto della Placca euroasiatica.
La cattedrale metropolitana di Sant'Agata è il principale luogo di culto cattolico di Catania, chiesa madre dell'omonima arcidiocesi metropolitana.
La Vucciria è un noto mercato storico di Palermo, insieme ad altri denominati Ballarò, Il Capo, Mercato delle Pulci e Lattarini.