La Fontana di Orione, a Messina, è l’opera di un discepolo di Michelangelo: il suo nome era Giovanni Angelo Montorsoli (1507-1563), fiorentino, religioso dell’ordine dei Servi di Maria, scultore e architetto.
Il castello fortifica la propaggine estrema della penisola di San Raineri, stretto corridoio di terraferma che, ripiegandosi ad uncino verso l’abitato, chiude un lembo di mare entro un’ampia cala.
Il castello di Milazzo è il più grande castello in Sicilia e copre quasi 14.000 metri quadrati!
La Fontana del Nettuno del XVI secolo è un'altra opera d'arte dell'artista fiorentina Giovanni Angelo Montorsoli, discepolo di Michelangelo, stesso artista che ha disegnato la Fontana Orione.
La Cattedrale di Lipari è un meraviglioso gioiello dell'isola ricca di storia e di incredibili opere d'arte.
Il castello di Rufo Ruffo di Zanclea è un gioiello della Provincia di Messina che comprende una collezione di oggetti e documenti antichi risalenti al XIV secolo.
Il Castello di Montalbano Elicona sorge su di un poggio che sovrasta e domina l'omonimo abitato. Ci troviamo a circa 900 metri s.l.m., in uno dei 19 comuni dell'isola che fanno parte del club dei Borghi più Belli d'Italia.
Mazzeo e Spisone sono due splendide spiagge situate vicino all'antica e affascinante città di Taormina. Sono le spiagge più lunghe della zona settentrionale della città.
Il Santuario di Maria Santissima di Tindari o santuario di Tindari o santuario della Madonna Nera o primitiva cattedrale di Tindari si trova a Tindari, frazione di Patti.