La presenza del castello caratterizza l'estremità settentrionale della collina oblunga sulla quale sorge il centro abitato. L'edificio appare subito, per primo, appena si entra e ci si inoltra nell'invaso paesaggistico della valle piutt
Il Castello di Caccamo è impiantato al culmine di una grande rupe calcarenitica a dominio del centro abitato e di un magnifico teatro paesaggistico costituito dalle propaggini della valle del fiume San Leonardo (oggi per gran parte occupata dal bac
Fu rinomato luogo di piacere dei normanni e attraverso un'antica stampa che lo riproduce com'era in origine ci si trasporta in quel tempo e si rimane affascinati dalla sua pura bellezza.
Provate ad immaginare Palermo senza il fascino esotico delle cupolette intonacate di rosso che coprono la chiesa di S. Giovanni degli Eremiti. Uno degli edifici ecclesiastici più affascinanti e singolari della nostra città.
La spiaggia di Mondello è considerata fra le più belle e suggestive di Palermo. Si trova a soli 11 km dal centro città e fa si che venga frequentata da numerosi turisti.
La cattedrale di Santa Maria Nuova è il principale luogo di culto cattolico di Monreale, nella città metropolitana di Palermo, sede arcivescovile dell'arcidiocesi omonima.
La cattedrale della Santa Vergine Maria Assunta, è il principale luogo di culto cattolico della città di Palermo e sede vescovile dell'omonima arcidiocesi.
Un meraviglioso viaggio nella natura tra animali, piante rare e dinosauri. Un parco naturalistico a Villagrazia di Carini (a pochi Km da Palermo).
La Vucciria è un noto mercato storico di Palermo, insieme ad altri denominati Ballarò, Il Capo, Mercato delle Pulci e Lattarini.