Ragusa (Ragusa)
Piazza S. Giovanni, 41-45, Ragusa Ragusa
La Cattedrale di San Giovanni Battista ha una facciata altamente decorata e la chiesa comprende opere d'arte impressionanti risalenti al XVII secolo.
La Cattedrale di San Giovanni Battista è l'attrazione principale di Ragusa Superiore, la cima di Ragusa. La città era situata nel centro della città vecchia di Ragusa, sotto il castello medievale dove si può osservare la chiesa di Santa Angese. Dopo il terremoto del 1693 la chiesa venne trasferita nella nuova sede, nel cuore della nuova città di Ragusa. La prima pietra fu messa nel 1694 e in soli 4 mesi la chiesa era completa!
Ma la chiesa iniziale era troppo piccola per una popolazione che stava rapidamente crescendo così nel 1718 Rosario Gagliardi - l'architetto che disegnava anche la cattedrale di San Giorgio a Ragusa Ibla e molti altri siti durante questo periodo - iniziò a costruire l'attuale cattedrale.
La facciata altamente decorata è molto bella e l'aggiunta di Mario Spada di un campanile rendeva questa chiesa ancora più pittoresca.
Il museo della cattedrale di San Giovanni Battista raccoglie ed espone oggetti sacri di rara bellezza.
Le sette sale espositive presentano reliquie dei Santi, oggetti d'oro, abiti liturgici, gioielli e testi episcopali.
Tariffa di ingresso: gratuito
Orari di apertura: Giorni 10.00-12.30 e 16.00-18.00
Boutique hotel 4 stelle a Ragusa con piscina, ristorante stellato Michelin, sala meeting e congressi, parco, ampio parcheggio, TV satellitare e internet wi-fi.
L’hotel Villa Carlotta dispone di suite, junior suites e camere classic per trascorrere un soggiorno di relax o per affari.
Si tro...
4 Km da Cattedrale di San Giovanni Battista
...
1 Km da Cattedrale di San Giovanni Battista
Dotato di una piscina all'aperto e di una terrazza, il Modica Palace vi accoglie circondato da un'ampia zona verde nel quartiere Sacro Cuore di Modica, nel sud della Sicilia. ...
in Provincia - 11 Km da Cattedrale di San Giovanni Battista